beniaminoforestiere@gmail.com @ ALL RIGHT RESERVED 2021
LE MANI SONO IL MEZZO UNIVERSALE DELL'UOMO.. PORTANO L'IDEA OVUNQUE.. E L'IDEA DIVENTA ARTE.
under construction
Lorem I
Mi chiamo Beniamino Forestiere.
Sono nato nel 1948 a Napoli (ITALIA) e attualmente sono un fotografo specializzato nella video/fotografia per microstock. Le mie fotografie e i miei video si trovano sui siti di ADOBE, SHUTTERSTOCK, POND 5, ALAMY, DREAMSTIME, DEPOSITPHOTOS e sono venduti in tutto il mondo. Il mio portfolio ammonta a 100.000 opere.
Ho insegnato Strumenti a Percussione per 40 anni nel Conservatorio di musica N. Piccinni di Bari.
Ho scritto più di 30 opere didattiche e molte composizioni per strumenti a percussione.
I miei 50 anni di esperienza come musicista e compositore hanno profondamente influenzato la mia concezione della fotografia, modificandola, trasformandola e adattandola alle mie idee in evoluzione.
Lo studio approfondito di famosi fotografi del passato e di oggi, e dei software di post-editing, mi ha portato ad un modo personale ed esclusivo di vera composizione fotografica.
Ritmo, tempo e luce sono le componenti essenziali che mi ispirano a trasformare alcune cose intangibili della nostra vita in una realtà visiva: i sogni e le emozioni. La mia serie PHOTO WORK mette in evidenza alcune opere.
La mia creatività mi ha sempre spinto a cercare soluzioni fantasiose e insolite, impiegando anche materiali vari. La mia serie MEDIA WORK è in espansione.
Cerco di creare un'azione per indurre sensazioni, lasciando all'osservatore attento un'interpretazione personale.